Il Gruppo MCM è molto verticale e in grado di seguire tutto il processo di realizzazione di prodotti partendo dalla fase progettuale, attraverso quella costruttiva, fino alla consegna e all’installazione presso il cliente finale.
L’azienda è nata nel 1997 da un’idea del suo attuale amministratore Domenico Morano. Dopo aver maturato una considerevole esperienza come consulente aziendale in realtà italiane ed internazionali, Domenico ha infatti deciso di rientrare a Cittanova (RC) per prendere le redini dell’attività di famiglia, trasformandola radicalmente da piccola realtà locale a un’azienda di respiro internazionale.
Il Gruppo ha due anime, M.C.M. e ATM Lab.
M.C.M. si occupa della produzione e si trova a Cittanova (RC). Oltre al sito produttivo, qui risiede l’ufficio di progettazione ed è il luogo in cui si svolgono tutte le fasi della lavorazione della lamiera (taglio, piega e verniciatura).
ATM Lab, sede inaugurata a Garlasco (PV) nel 2010, si occupa invece di completare il prodotto finito con l’assemblaggio della parte elettronica. Attraverso ATM Lab sono gestite anche la logistica e la rete di installazione e post vendita del Gruppo.
ATM Lab ha da poco inaugurato a Cittanova un moderno capannone, che permette di ampliare la capacità produttiva e la gamma di prodotti / servizi offerti.
Il Gruppo vanta un’esperienza più che ventennale nella progettazione e realizzazione di soluzioni hardware per il mondo del Self-Service, con una particolare specializzazione nel settore bancario (ATM). L’azienda è in grado di fornire una vasta gamma di soluzioni per l’installazione (basamenti fissi e regolabili, cornici di tamponamento, ecc…) e per la protezione (ghigliottine, anti-skimming, ecc…) del “bancomat”. Da diversi anni, i principali produttori di ATM si affidano al Gruppo, in Italia e in Europa, per installare e mettere in sicurezza i loro dispositivi contro diverse tipologie di attacchi (sradicamento, attacchi esplosivi, skimming, cash trapping, ecc…).
Sempre in ottica di partnership con i grandi Vendor internazionali, sono state create e sviluppate nel tempo soluzioni per la cosiddetta Branch Transformation (postazioni interattive, sidecar e altri sistemi per l’integrazione di periferiche addizionali), che hanno abilitato sempre più funzionalità al Self-Service.
La costante voglia di crescere e migliorarsi, negli ultimi anni, ha portato il Gruppo ad aprirsi verso altri mercati. Sono state progettate e realizzate soluzioni sempre più complesse e personalizzate, per soddisfare le esigenze di Clienti anche al di fuori del mondo bancario e della sicurezza.