Altro passo nel percorso di crescita del Gruppo MCM. Dopo le certificazioni ISO 9001, ricevuta a giugno 2020, e ISO 45001, del dicembre 2022, il 5 giugno si è chiuso con successo il cammino che ci ha portato ad ottenere la ISO 14001.
La certificazione ISO 14001:2015, rilasciata da un’organizzazione accreditata, è uno standard internazionale per la creazione di un “Sistema di Gestione Ambientale”. Il Sistema è caratterizzato dallo sviluppo e dall’attuazione della politica ambientale e degli obiettivi che impegnino l’organizzazione non solo alla piena conformità legislativa ma anche alla volontà di gestire ulteriori prescrizioni dettate dalla tipologia di attività svolta e/o dal mercato di appartenenza. L’organizzazione stessa sottoscrive dei requisiti al fine di istituire o di integrare, nel proprio sistema organizzativo interno, le regole per una gestione efficace con riferimento agli aspetti ambientali significativi.
Il riconoscimento ottenuto è una dimostrazione dell’impegno di M.C.M. per tutti gli aspetti che riguardano la riduzione degli impatti ambientali della sua attività, al fine di garantire un futuro più sostenibile per l’azienda e per la collettività. Da anni ormai il Gruppo MCM è inserito in un percorso di sviluppo per continuare a crescere e migliorare. Come sempre ringraziamo tutti quelli che ci hanno supportato, ci supportano e che ci hanno aiutato a progredire nel tempo. Riteniamo che questo traguardo non possa che aumentare la fiducia che i nostri clienti ripongono nelle aziende del Gruppo e speriamo che questo nuovo risultato consolidi maggiormente le attuali relazioni e ci permetta di instaurarne di nuove.