Il 9 giugno 2023 si è svolto presso il Teatro Manfroce di Palmi (RC) l’evento conclusivo del concorso “Immaginare il Futuro”. Gli alunni di nove istituti scolastici superiori della Piana di Gioia Tauro si sono messi in gioco a colpi di idee innovative e di business plan per concorrere a progettare il futuro della propria regione. Si conclude così il progetto di conoscenza rivolto agli studenti degli Istituti di Istruzione secondaria di secondo grado sotto forma di concorso d’idee, ideato e gestito dal Rotary Club di Palmi
M.C.M. S.r.l. è stata lieta di partecipare al progetto “Immaginare il Futuro” rivolto ai giovani di tutte le scuole del comprensorio della Piana di Gioia Tauro, che mira a offrire opportunità di sviluppo personale, promuovendo la creazione di un contesto in cui i giovani possano crescere, apprendere e realizzare appieno il proprio potenziale. Questo progetto, che ha impatto fortemente positivo sulla comunità in cui opera M.C.M, rappresenta un ulteriore elemento di impegno sociale della nostra realtà per il futuro delle nuove generazioni.
Come Gruppo fortemente orientato all’innovazione e alla responsabilità sociale, MCM. ha deciso di sostenere il progetto, per il suo impatto significativo sulle vite dei giovani, offrendo l’opportunità di accedere al mondo del lavoro attraverso lo strumento dello stage.
Il Rotary è un’organizzazione, nata a Chicago nel 1905, con radici nella comunità locale e che connette 1,2 milioni di soci per formare un’associazione con uno scopo comune: consentire a professionisti di vari settori di incontrarsi per scambiare idee, instaurare amicizie significative e durature e contraccambiare la loro comunità. Il nome Rotary deriva dalla consuetudine iniziale di riunirsi a rotazione presso gli uffici dei soci.